Legno lamellare
Un’alternativa naturale ed efficiente.
Una tensostruttura tessile con supporto in archi di legno lamellare è l’abbinamento di maggior pregio estetico. Qui la tecnica di lavorazione del legno a lamelle incollate si unisce con un luminoso mantello di copertura, confezionato con la caratteristica forma “a sella” delle tensostrutture. In alcune applicazioni, in particolare per gli impianti natatori, le membrane sono completamente rimovibili, sia in copertura, che lateralmente, quindi con grande flessibilità d’uso.
I tempi di costruzione e i costi notevolmente ridotti rispetto alle strutture metalliche rendono una struttura tessile con legno lamellare di facile impiego per gli impianti sportivi in genere. L’utilizzo della doppia membrana con la realizzazione di un’intercapedine costante, su tutta la superficie della copertura, contribuisce a migliorare l’isolamento termico, garantendo alla struttura prestazioni energetiche migliori, sia nelle condizioni di riscaldamento invernale, che in quelle estive.
Gli impianti sono progettati e installati completi di sistemi di illuminazione a LED specifici per le diverse attività sportive.