Korce Albania-01
Korce Albania-02
Korce Albania-03
Korce Albania-04
Korce Albania-05
Korce Albania-06
Korce Albania-07
Korce Albania-08
Korce Albania-09
Korce Albania-10
Korce Albania-11
Korce Albania-12
Korce Albania-13
-
Località
Korce
-
Anno
2018
-
Progetto Architettonico
Canobbio Textile Engineering
-
Progetto Membrana
Canobbio Textile
-
Area
2200 m²
-
Tessuto
ETFE
-
Tipologia
Cuscini pneumatici ETFE
-
Servizi Canobbio Textile
Fornitura cuscini pneumatici, impianto di gonfiaggio, tubazioni, fornitura sistemi di fissaggio, installazione.
Korca Sport Center
Forte della sua esperienza internazionale nell’applicazione dell’ETFE in architettura tessile la Canobbio Textile è stata incaricata di prendere parte alla realizzazione di questo nuovo Sport Center nella città di Korca, “un nuovo complesso sportivo e culturale che mira a ripristinare la tradizione sportiva della città e la massificazione degli sport per tutte le età”.
Più precisamente la Canobbio Textile è stata incaricata della progettazione, produzione ed installazione di una parte di copertura con funzione di lucernaio composta da una serie di cuscini rettangolari fissati alla struttura principale tramite profili di alluminio speciali totalmente impermeabili nelle chiusure laterali composte da una doppia fila ad incastro di cuscini a triplo layer di forma triangolare fissata alla struttura principale tramite profili di alluminio.
L’ingresso frontale composto da 20 cuscini triangolari progettati per formare una piramide che per sua caratteristica risulta ampia e luminosa.
La fornitura comprende un totale di 127 cuscini a triplo layer serigrafato, per un area di 2.200 mq, tenuti in pressione da un sistema di macchine per il gonfiaggio altamente prestazionali, a basso consumo energetico ed estremamente silenziosi.
“L’ETFE è totalmente permeabile ai raggi UV: Infatti è possibile progettare spazi coperti, che mantengano però le condizioni di illuminazione degli spazi aperti. Inoltre i raggi UV permettono la crescita e il mantenimento dell’erba nei campi sportivi, e questo rende l’ETFE un materiale vantaggioso per la realizzazione di coperture di stadi o centri sportivi“.