Circo Corona-13
Circo Corona-12
Circo Corona-05
Circo Corona-04
Circo Corona-10
Circo Corona-09
Circo Corona-11
Circo Corona-02
Circo Corona-03
Circo Corona-14
Circo Corona-08
Circo Corona-01
Circo Corona-07
Teatro Tenda-30
Teatro Tenda-29
-
Servian El Circo
-
cavalia voltige show
-
zingarò
-
cats show
Circo Corona
L’esperienza maturata in una specializzazione molto particolare, quale quella delle coperture per circhi e teatri tenda ha portato alla realizzazione delle tende da circo a corona, strutture di pratica e veloce movimentazione, affidabili, curate e ricercate nelle decorazioni.
La Canobbio Textile ha continuato ad ottimizzare ed a migliorare le forme di Chapiteau classiche quali lo Chapiteau a Corona.
La tipologia di tenda da circo a Corona è composta da 4 antenne avvolte da 4 anelli tralicciati che tensionano il telo nei rispettivi punti. Per volontà progettuale gli anelli tralicciati rimangono ad una quota superiore rispetto alla cupola creando delle forme coniche allungate tipiche che possono essere estremizzate ulteriormente in questo caso.
La cupola della tenda da circo a corona a differenza del circo a castello è una cupola di dimensioni ridotte sorretta da cavi per il tensionamento che può avvenire manualmente oppure con motori elettrici posizionati sulle antenne se le dimensioni sono importanti. La cupola ridotta non può essere utilizzata per appendere attrezzi da spettacolo, quali sostegni per i trapezisti, per questo sovente viene utilizzata per spettacoli teatrali itineranti.
Le decorazioni ed i colori che si possono realizzare sono molteplici, da semplici alternanze cromatiche a spirali passando a applicazioni di disegni più complessi con i nostri macchinari speciali.