Seleziona la lingua 

menu

Home

Azienda

Architettura tessile

Facciate tessili

Impianti per sport

Strutture per spettacoli

Etfe

I nostri tessuti

Press & News

Contatti

 

HomeImpianti per sportGeodetici

GEODETICI


Componibilità e leggerezza

Per copertura geodetica, si intende una struttura architettonica i cui elementi resistenti in acciaio, sono disposti secondo le linee geodetiche di una superficie composta da aste e nodi.
Il tessile unisce con l’acciaio la notevole flessibilità d’impiego di quest’ultimo, con un particolare manto di copertura, applicato in sospensione ai nodi della struttura, creando le condizioni ottimali per evitare punti di abrasione e corrosione dovuti al contatto con la struttura portante.

Il manto tessile non è un semplice “telo” impermeabilizzante, assolve anche ai compiti di sopportare i carichi accidentali e di durabilità. L’uso “ogni tempo” viene garantito da un peculiare sistema di aperture laterali, per ottenere un’ottima ventilazione nella stagione calda.

L’utilizzo della doppia membrana, con la realizzazione di un’intercapedine costante su tutta la superficie della copertura, contribuisce a migliorare l’isolamento termico, garantendo alla struttura prestazioni energetiche migliori, sia nelle condizioni di riscaldamento invernale, che in quelle estive.

Gli impianti sono progettati e installati completi di sistemi di illuminazione a LED specifici per le diverse attività sportive.



ARCHITETTURA
TESSILE

FACCIATE
TESSILI

ETFE

STRUTTURE
PER SPETTACOLI

I NOSTRI TESSUTI

PRESS & NEWS

AZIENDA